Roma, quanti milioni varrebbe il passaggio in semifinale di Europa League

Questa sera cominceranno i quarti di finale di Europa League, con l’Italia calcistica che sarà concentrata sul derby nazionale tra Milan e Roma. Le due formazioni si contendono l’accesso alle semifinali, con la certezza che almeno una italiana sarà tra le prime quattro della competizione, a beneficio del ranking. Il passaggio del turno sarebbe importante anche a livello economico, con il club giallorosso che potrebbe incrementare i ricavi

Roma, quanto vale la semifinale di Europa League?

Come riportato da Calcio e Finanza, la Roma al momento ha incassato quasi 20 milioni di euro. Sono diversi i fattori che le hanno permesso di arrivare a questa cifra: il bonus partecipazione, il Ranking storico, il market pool e tutti i bonus relativi ai risultati (secondo posto nel girone e i vari passaggi del turno). Qualora la Roma dovesse superare i quarti di finale con il Milan, incasserebbe ulteriori 2,8 milioni, raggiungendo la cifra complessiva di 22,61 milioni di euro. Un introito diverso rispetto a quello garantito dalla Champions League, ma che comunque potrebbe fare bene alle casse giallorosse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente PSG, Sergio Rico può tornare ad allenarsi dopo l'incidente shock e il coma Successivo Padovano racconta l'incubo: "Il Mondiale in carcere, Vialli e Bergamini angeli"

Lascia un commento